Gli accumuli di grasso sulle braccia, inconveniente tipicamente femminile, si formano per motivi fisiologici o conseguentemente ad un aumento di peso corporeo e spesso non sono risolvibili mediante diete adeguate o attività fisica mirata. Ciò può portare ad imbarazzo nell’esposizione delle braccia e nella conseguente tendenza a non indossare capi d’abbigliamento che le mettano particolarmente in evidenza. L’intervento di liposuzione delle braccia serve proprio per rimodellarle, riducendo la circonferenza dovuta all’eccesso di tessuto adiposo accumulato in questa zona e consentendo così un armonico riproporzionamento.

La tecnica consiste nell’adeguata aspirazione degli accumuli (lipoaspirazione) e rimodellamento del tessuto adiposo con microcannule attraverso piccole incisioni nascoste nel cavo ascellare.
E’ consigliabile procedere all’intervento in modo piuttosto precoce in quanto il persistere del problema può causare una riduzione dell’elasticità della pelle in una zona dove la è già critica; nel caso di una insufficiente elasticità cutanea dovrà essere associato un intervento di Lifting delle braccia.

Scarica l’opuscolo informativo in formato PDF